Corso di preparazione per la Certificazione Informatica

APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

Il corso prevede lo sviluppo delle competenze sui sette pilastri delle tecnologie informatiche per conseguire la certificazione Eipass.

Il certificato EIpass è un attestato che dimostra la conoscenza degli strumenti informatici di base o avanzati e consente di aumentare il proprio bagaglio di conoscenza e di informazione digitale. Diventato un fattore sociale e culturale, la certificazione ECDL è riconosciuta nella maggior parte del mondo ed è sempre più presente all’interno dei Curriculum Vitae di coloro che si mettono alla ricerca di un posto di lavoro.

In Italia è un fenomeno che ha avuto una grande diffusione e che è riuscito a stabilire dei parametri grazie ai quali è possibile interfacciarsi con il grado di conoscenza informatica dell’utente che lo ha conseguito.

Il conseguimento della certificazione ECDL rimane valida all’interno dei 148 paesi in cui è riconosciuta, offrendo la possibilità di beneficiarne a livello internazionale.

L’Italia, uno dei paesi che che conta milioni di certificati ECDL, rientra nella lista dei paesi membri, ed è rappresentata dall’Associazione italiana per l’informatica ed il calcolo automatico, l’AICA. Al di fuori dell’Europa, la certificazione prende il nome di ICDL, ovvero International Certification of Digital Literacy.

La frequenza del corso è di rilevante importanza all’interno di una società in continua evoluzione, dove diventa sempre più fondamentale avere le giuste competenze per potersi inserire nel mercato.

CERTIFICAZIONE FINALE: Per ottenere un punteggio che permetta il conseguimento dell’attestato è necessario rispondere in modo corretto al 75% dei quesiti presenti nel test.

REQUISITI PER PARTECIPARE AL CORSO

– età non inferiore ai 16 anni
– Studenti/Lavoratori
– Classe: minimo 8, massimo di 14 partecipanti
Durata del corso: 110 ore (si prevede, al momento dell’avvio, una modulazione tra formazione a distanza ed in presenza).
Data di partenza del corso: al raggiungimento di 8 partecipanti
Costo 1.200,00€. Per maggiori informazioni su contenuti ed altro contattare l’ente.

Download locandina

Programma didattico